Armando Travaglini: disintermediare dalle OTA
In quale misura le OTA interagiscono ed offrono agli Enti Privati un modo diverso di approcciarsi con il cliente? Se è vero che le prenotazioni dirette, cliente-hotel, danno la possibilità di instaurare un rapporto di fedeltà con l’ospite, dov’è che le OTA arrivano e il sistema alberghiero avverte una battuta d’arresto? È davvero così?
A tutti questi interrogativi Armando Travaglini risponde che
Per disintermediare dalle Ota
il primo Consiglio: Investire sulla pubblicità. Infatti, avendo cura della propria homepage, la struttura alberghiera ha molte più possibilità che il cliente gestisca la propria prenotazione in maniera diretta.
Per ottenere click sul sito occorre essenzialmente avere un sito internet responsive, contenuti che rispondano alle tecniche di indicizzazione Seo, e un copy esauriente.
Secondo consiglio: costruire un pricing in maniera ragionata facendo in modo che la reputazione della struttura risulti, online, vantaggiosa per il cliente.
Facendo sì che quest’ultimo lo scelga per miglior location e miglior offerta disponibile attraverso una strategia vincente per entrambe le parti!
Terzo consiglio: utilizzare i meno noti, ma degni di considerazione, portali turistici oltre le Ota per inserire il proprio hotel nel web.
Portali che garantiscano maggiore visibilità attraverso l’esaltazione delle caratteristiche principali della struttura alberghiera. Anche in questo caso ci vuole metodo e ricerca!
Quarto consiglio: appoggiarsi ad un blog di viaggio autorevole. Col tempo sono diventate sempre più importanti le testimonianze dirette dei viaggiatori, e se lo si vuole, aprirne uno proprio personale sarebbe grandioso.
Ciò che conta realmente trarre da tutti questi consigli è riuscire a captare la necessità del cliente per Una Migliore Comunicazione con il massimo dei risultati:
Migliore Comunicazione, Miglior Profitto per Tutti!
Tutto questo, e molto altro ancora, puoi trovarlo sul video-corso in omaggio con l’acquisto del biglietto di SHORTevent 4.0 del 30 gennaio 2018
“Strategie di Web Marketing Turistico” di Armando Travaglini
Il Quinto e ultimo Consiglio: Partecipa all’Evento del 30 Gennaio per Approfittare di un’Occasione Veramente Speciale dove i Maggiori Professionisti del Settore Ti faranno capire come Promuoverti sul Web nel modo più Semplice ed Efficace!